TAGLI MODA UOMO 2019/2020: 3 LOOK DI TENDENZA

La scelta del taglio dei capelli è molto importante per un uomo, gli permette difatti di esprimere una personalità e uno stile particolare in modo molto preciso: elegante, professionale o moderno. Quali sono i 3 look di tendenza della moda uomo per la stagione autunno-inverno 2019/2020? In questo articolo ti presentiamo le migliori pettinature maschili per uno stile moderno e giovanile, senza tralasciare i look con la barba più o meno corta.

 

TAGLIO CLASSIC: COME UNIRE TRADIZIONE E NOVITÀ
Il look classico si promette di rispettare i tradizionali canoni di bellezza senza uscire dagli schemi: linee semplici e pulite che slanciano il viso dell’uomo e gli consentono di mostrare un fascino sicuro e senza tempo. I tagli “classic” sono caratterizzati da stili abbastanza neutri e sobri che permettono di adattarsi a tutte le esigenze senza perdere originalità e personalità. Prevedono solitamente un taglio corto anche se sempre più uomini apprezzano capelli più lunghi. Durante il taglio i capelli possono essere mantenuti tutti della stessa lunghezza oppure è possibile scegliere tra lunghezze diverse: più corti sui lati, più lunghi sopra la testa.

 

AUTUNNO-INVERNO 2019-2020: VINCE LO “SKIN FADE” CUT
Il secondo look di tendenza è il cosiddetto “skin fade” letteralmente “sfumatura a pelle”: si tratta di un taglio netto, particolarmente apprezzato dai giovani poiché dà un grande senso di pulizia ed è molto versatile. Il taglio “skin fade” può essere realizzato a tre altezze: estrema (o alta), mezz’altezza e bassa. Per quanto riguarda la sfumatura a pelle alta, a primo impatto si nota una sfumatura estrema fino all’altezza dell’arcata sopracciliare, che si trasforma nella parte superiore della nuca in una lunghezza pettinabile, più piena e massiccia. Lo “skin fade” con una sfumatura a mezz’altezza prevede la medesima sfumatura, ma la quantità di capelli tagliata a zero, sfumata a pelle, è inferiore. La sfumatura a pelle bassa rappresenta la tipologia di sfumatura più formale e sobria: i capelli sfumati a pelle si intravedono appena. Oltre al taglio viene spesso sfumata anche la barba in modo da giocare con i contrasti, creando un punto-luce piacevole e d’effetto.

 

MESSY CUT, PAROLA D’ORDINE: NATURALEZZA
Il taglio “messy cut” o taglio spettinato risulta essere estremamente comodo, pratico e versatile soprattutto per gli uomini che hanno i capelli mossi o ricci. Questo genere di look non nasce in questi ultimi anni: anche in passato il “messy cut” è sempre stato un must-have dello stile maschile, sia nella ì versione corta che nella sua versione più lunga. È un look che consente di dare vita a movimenti naturali dei capelli con uno stile impeccabile e permette all’uomo moderno di ottenere l’immagine di sé che più lo soddisfa. Il look è naturale e all’apparenza meno “costruito”, anche se necessita sempre di un’attenta cura.

Comments are closed.